Post in evidenza
Post recenti

PRATICANDO LA LEGGE


Unione Italiana Forense, in collaborazione con l'associazione universitaria Athena, organizza 3 giornate di orientamento sulle professioni forensi.

Tre giorni di confronto tra i giovani e l'avvocatura, il notariato e la magistratura, affinché gli studenti di giurisprudenza possano avere un saggio concreto delle possibili esperienze post universitarie.

"Formare i futuri professionisti riteniamo sia un compito primario dell'avvocatura" dichiara il presidente nazionale uif Elisabetta Rampelli "occorre consentire sin dal mondo universitario di scegliere con consapevolezza e coscienza come affrontare il mondo del lavoro, le scelte consapevoli, infatti, consentono una minore dispersione lavorativa ed un netto miglioramento della qualità professionale. L'UIF si pone come cerniera tra il mondo universitario e lavorativo, fornendo gli strumenti non solo teorici, ma anche pratici per valorizzare al meglio le competenze e le attitudini degli studenti, nell'ottica mediata di ottenere un innalzamento della professionalità dei futuri avvocati".

L'iniziativa si svolgerà nelle giornate dell' 8 maggio del 12 maggio e del 22 maggio all'università la sapienza di Roma, sala lauree. All'esito delle esperienze formative, UIF, in collaborazione con Athena, ha ideato un progetto di orientamento degli studenti presso gli studi legali per affrontare i primi passi nel mondo della pratica forense.


Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Sede Legale

Via Cicerone, 28

Roma, RM -00193 

Telefono & Fax

T: 06 3231 846

F: 06 3260 9008

© 2016 by

U.I.F. - Unione Italiana Forense

  • facebook

unioneitalianaforense