Please reload

Post recenti

Convegno 24/11/2017 presso Cinema Lumiere Lumiere a Ragusa (RG)

November 27, 2017

1/5
Please reload

Post in evidenza

L'appalto - normativa - correttivi e i nuovi indirizzi giurisprudenziali - Illegittimità degli atti di gara negli appalti - Tassatività delle cause di esclusione - Il soccorso istruttorio: operatività e limiti

February 10, 2014

 

L'U.I.F. ( Unione Italiana Forense )  ha organizzato per il prossimo 15 Febbraio 2014 un convegno dal tema " L'appalto - normativa - correttivi e i nuovi indirizzi giurisprudenziali - Illegittimità degli atti di gara negli appalti - Tassatività delle cause di esclusione - Il soccorso istruttorio: operatività e limiti ".

In particolare:

-  il Convegno si svolgerà, nell'arco dell'intera giornata ( otto ore, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00),  nel comune di Noto (SR),  " Palazzo Trigona - sala Gagliardi ".

 I Relatori saranno:

- Il Dott. Gustavo Cumin, Consigliere della 3a Sez. del TAR Catania, che tratterà il tema "Requisiti di idoneità professionale ed avvalimento".

- Il Dott. Guglielmo Passarelli, Consigliere della 4a Sezione del TAR Campania, che tratterà il tema " L'appalto - normativa - correttivi e i nuovi indirizzi giurisprudenziali".

- Il Dott. Francesco Puleio, Procuratore della Repubblica f.f. presso il Tribunale di Caltagirone, che tratterà il tema " Informativa antimafia nell'ambito degli appalti pubblici  ".

 - Il Dott. Vincenzo Salamone, Presidente della 2a Sezione del TAR Piemonte, che tratterà il tema " Tassatività delle cause di esclusione - Il soccorso istruttorio: operatività e limiti".

Moderatore del Convegno sarà il Prof. Avv. Emanuele Tringali, docente di diritto amministrativo, a contratto, presso l'Università di Messina.

Ci  è gradito invitarVi, ritenendo  opportuno  informare l'opinione pubblica di un tale evento che vede convergere sulla splendida città di Noto circa duecento partecipanti ed anche per l'eco che l'evento stesso sta avendo fra i professionisti del diritto e nella P.A., nonchè per la presenza di Relatori così altamente qualificati.

Al Convegno parteciperano Avvocati, Notai e Dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Il Convegno è patrocinato dal Comune di Noto ed è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Siracusa.

Catania, 10 Febbraio 2014

                                                                                          Avv. Enrico Calabrese

Condividi su Facebook
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square